LA MIA STORIA

Ciao! E benvenuto/a nel mio piccolo mondo dedicato completamente alla nutrizione!
Mi chiamo Francesca, e prima di essere una nutrizionista sono una persona semplice, che ama le sfide e dare sempre il meglio di sé.
Ho capito che la nutrizione sarebbe stata il mio mondo già all’ultimo anno di liceo: è da lì che ho iniziato a far entrare nella mia vita la biologia, la chimica, l’anatomia e ho così conseguito la laurea triennale in Scienze dell’alimentazione. Alla fine di questo percorso le mie idee erano ancora più chiare, ed è per questo che ho proseguito gli studi con la Laurea Magistrale in scienze della Nutrizione Umana all’Università di Pisa. Continuo tutt’ora la mia formazione con corsi di aggiornamento e di formazione sulla Nutrizione Umana, per poter offrire ai miei pazienti una certa professionalità e competenze al passo con i tempi.

LA MIA MISSION

è aiutare gli altri a sentirsi se stessi e in salute all’interno del proprio corpo, a prescindere dal peso corporeo. Durante le visite non accenno mai al peso ideale di riferimento, perché (salvo alcuni casi) non è a quello che si dovrebbe mirare! L’obiettivo è raggiungere la migliore versione di se stessi, guidata dal benessere quotidiano e da uno stile alimentare consapevole.

Non è il tuo peso ad identificarti o a raccontare la tua storia!

ATTENZIONE

Cerco di essere sempre attenta alle esigenze dei miei pazienti: per questo dedico il giusto tempo alla fase di anamnesi e di raccolta dei dati.

PERSONALIZZAZIONE

I miei piani sono personalizzati e cuciti sulla persona, tenendo conto non solo di eventuali patologie presenti, ma anche dei ritmi quotidiani di vita

EMPATIA

A mio avviso una caratteristica fondamentale per poter lavorare con le persone. Ogni giorno ce la metto tutta per capirvi e accompagnarvi nel vostro percorso, che considero più “nostro”.

TESTIMONIALS

dicono di me.

Una ragazza fantastica, forte, altruista. Bravissima nel suo lavoro. Per me è la migliore!

EMANUELA B.

Una ragazza eccezionale e professionalmente bravissima!!

ROBERTA F.
Attenta e preparata.

BIANCA D.

Dolce, solare, professionale, davvero una bella persona.

TIZIANA B.

Speciale: ciò che la rende unica è il cuore e l’energia che spende nel suo lavoro e l’umiltà con chi le sta vicino.

LUCIA F.